Piccole quantità di rifiuti vegetali possono essere conferite all’interno di un sacchetto biodegradabile insieme all’umido.
Potature o grandi quantità si possono conferire presso la Piattaforma Ecologica di Montebellino oppure smaltire con l’autocompostaggio, richiedendo la compostiera gratuita di ASM Pavia. E’ sufficiente inviare una email all’indirizzo ioamopavia@asm.pv.it, allegando una richiesta in carta semplice firmata e contenente i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, numero utenza TARI, autodichiarazione di essere in possesso di un’area verde.

E’ attivo il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti vegetali nel Comune di Pavia, dedicato alle sole utenze domestiche (singole e condominiali).

Le utenze domestiche singole e condominiali (per tramite dell’Amministratore) che volessero usufruire del servizio, potranno chiederne l’attivazione scaricando l’apposito modulo:

Le utenze domestiche (singole e condominiali) già attive che necessitano di contenitori aggiuntivi possono farne richiesta compilando l’apposito modulo:

Tali moduli, debitamente compilati e sottoscritti, dovranno essere inviati via e-mail all’indirizzo vegetalepavia@asm.pv.it unitamente alla copia del bonifico per l’acquisto dei contenitori.

Effettuate le dovute verifiche, l’utente riceverà un’e-mail di risposta con indicate le modalità di ritiro/consegna dei bidoni richiesti e il giorno fisso settimanale assegnato per lo svuotamento degli stessi, a seconda della zona di residenza (n.1 ritiro a settimana nel periodo da febbraio a novembre compresi).

I contenitori dovranno essere esposti dopo le ore 22 del giorno precedente ed entro le ore 6 del giorno del ritiro.
Non è consentito l’uso di sacchi o sacchetti, né il conferimento di terra o pietre; è invece ammessa l’esposizione di un massimo di tre fascine di potature accanto al contenitore.
Il servizio non sarà attivo nei giorni festivi.

Grafico