L’impegno dell’Azienda a soddisfare i clienti contribuendo allo sviluppo sostenibile del territorio sul quale opera, è quotidianamente tradotto in modalità di lavoro pianificate e controllate per mezzo di un Sistema di Gestione della Qualità conforme allo standard ISO 9001:20015 ed applicato a tutti i processi aziendali, di un Sistema di Gestione Ambientale conforme allo standard ISO 14001:2015 ed applicato ai servizi aziendali rilevanti dal punto di vista ambientale, in particolare alla depurazione acque, alla raccolta e trasporto dei rifiuti ed alla pulizia stradale, e di un Sistema di gestione Sicurezza UNI ISO 45001:2018, applicato a tutti i processi aziendali,  che rappresenta uno strumento efficace per identificare e tenere sotto controllo i rischi per la Sicurezza e la Salute dei Lavoratori e predisporre le misure di Prevenzione e Protezione conseguenti, nel rispetto della normativa vigente.

La politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza costituisce l’impegno aziendale a:

1. migliorare nel tempo l’efficacia del Sistema di Gestione e le prestazioni aziendali che influiscono sulla soddisfazione dei clienti, sulle prestazioni ambientali e sulla sicurezza

2. prevedere una continua verifica della natura e del grado dei rischi operativi e per la sicurezza e la salute aziendali;

3. gestire gli aspetti ambientali diretti e indiretti nel rispetto delle prescrizioni legali applicabili e prevenire l’inquinamento connesso ai servizi erogati da ASM;

​4. rispettare le normative comunitarie, nazionali e locali applicabili alle attività aziendali;

5. comunicare in modo trasparente a tutti i clienti la presente politica, gli standard di servizio minimi e le prestazioni effettivamente erogate.

DOWNLOAD