
Sedie, poltrone, materassi e rifiuti ingombranti in genere non devono essere abbandonati in strada o accanto ai cassonetti dei rifiuti.
Per gli utenti privati, ASM Pavia offre un comodo servizio gratuito di raccolta a domicilio su prenotazione chiamando il numero verde 800.193.890 – dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30.
(ATTENZIONE: si invitano gli utenti con operatore ILIAD, non abilitati a chiamare alcuni numeri verdi, a contattare il numero nero 02.92804658)
Ricevute le indicazioni dal numero verde, si dovrà esporre il rifiuto nel giorno stabilito, fuori dalla porta, a livello stradale e su suolo pubblico, con un foglio che indichi gli estremi della prenotazione, per permettere all’operatore di individuare e ritirare l’ingombrante.
Per quanto riguarda i rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) quali televisori, frigo, lavatrici, lavastoviglie e cucine a gas provenienti da utenze private, verifica se il tuo rivenditore gestisce il servizio di ritiro. In caso contrario potrai avvalerti del servizio di ritiro a domicilio sopra esposto o conferirli direttamente presso la Piattaforma Ecologica di Montebellino.