Tu sei qui

Piattaforma ecologica di Montebellino


CHE COS'È?

La piattaforma ecologica di Montebellino è un centro di stoccaggio per la raccolta differenziata di rifiuti riciclabili che integra ed amplia i servizi attualmente offerti da ASM Pavia, tramite autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Pavia  N. 10/2011-R.


CHI PUÒ USUFRUIRE DELL'ISOLA ECOLOGICA? 

PRIVATI

- I privati residenti nei Comuni nei quali ASM Pavia gestisce il servizio di igiene ambientale che utilizzano autovettura ad uso privato o mezzi noleggiati mediante le apposite agenzie di locazione.
Il conferimento è gratuito, previa compilazione e sottoscrizione di un modulo, che dovrà essere consegnato all'ingresso della piattaforma ecologica, con cui il cittadino attesta la residenza presso uno dei comuni serviti e la provenienza domestica dei rifiuti conferiti.

Clicca qui per scaricare il modulo per il conferimento dei rifiuti

I cittadini che conferiscono rifiuti domestici trasportati con furgoni noleggiati mediante le apposite agenzie di locazione devono altresì presentare copia del contratto di noleggio;

 

IMPRESE

- Le imprese, previo contatto con i tecnici del Servizio per un’illustrazione delle modalità di conferimento.
I tecnici ASM sono disponibili al numero 0382 434611, dal lunedì al giovedì, dalle 14.00 alle 15.00Il conferimento è a pagamento.

AVVISO

Si comunica che il 30 giugno 2020, secondo quanto previsto all’art 113, lettera d) del D.L 17 marzo 2020,  scadrà la proroga del pagamento del diritto annuale per le imprese iscritte all’Albo Gestori Ambientali. 
Si richiede pertanto, alle imprese conferenti presso la piattaforma ecologica di Montebellino, l’invio di copia del documento attestante l’avvenuto pagamento entro tale scadenza, al  seguente indirizzo e-mail c.pisati@asm.pv.it Il mancato invio entro i termini stabiliti, comporterà il divieto di accesso alla piattaforma dal 01/07/2020.


ATTENZIONE

Si comunica che fino a data da stinarsi, al fine di rispettare le norme in vigore per il distanziamento sociale causato dall'emergenza coronavirus, il punto informazioni per il conferimento di rifiuti da parte di ditte e di utenze private che utilizzano o si avvalgono di furgoni (da noleggiatori non prefessionali) presso la piattaforma di Montebellino, sarà disponibile solo per via telefonica. Non sarà quindi possibile accedere alla sede di Via Donegani ma l’assistenza sarà solo telefonica chiamando il numero 0382.434611. 

 


COME SI RAGGIUNGE

L’Isola Ecologica di Montebellino si raggiunge partendo da Pavia, località Istituti Universitari di via Abbiategrasso (zona Cravino) e percorrendo in uscita la Strada Statale n° 11 in direzione Abbiategrasso. Al bivio "Tre Ponti" seguire le indicazioni per Marcignago e proseguire per circa 2 Km. L’Isola Ecologica si trova sulla sinistra.

 


ORARI E GIORNI DI APERTURA: 

Utenze non domestiche: dal lunedì al sabato, dalle ore 06:30 alle ore 12:30, 

Utenze domestiche: dal lunedì al sabato, dalle ore 13:30 fino alle ore 16:30. 

DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO:

  • L’ingresso al centro di raccolta verrà contingentato, con accesso per un numero massimo di 2 utenti alla volta, 1 per veicolo.
  • Tutti gli utenti e gli operatori dovranno indossare mascherina e guanti monouso.
  • In attesa del proprio turno d’ingresso, gli utenti dovranno restare nel proprio automezzo muniti di mascherina e guanti.
  • Dovrà essere evitata ogni forma di assembramento e dovrà essere rispettata la distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri tra le persone.
  • Al fine di ridurre al minimo i tempi per il conferimento, gli utenti sono invitati a portare i rifiuti già divisi per tipologia. Inoltre, per quanto riguarda i cittadini, il rifiuto conferito dovrà essere compatibile per quantità e qualità con gli standard delle abitazioni private.

Per informazioni sul conferimento di rifiuti presso la Piattaforma Ecologica di Montebellino rivolgersi preventivamente al numero: 0382.434611 dalle ore 14.00 alle ore 15.00 dal Lunedì al Giovedì.