Il CdA di ASM Pavia ha deliberato l’intitolazione dell’Ecocentro di Montebellino a Gabriele Tedeschi, recentemente scomparso.
Il Presidente Manuel Elleboro afferma: “Vogliamo omaggiare il ricordo di Gabriele Tedeschi legando il suo nome al principale progetto di sviluppo di ASM Pavia, un progetto nel quale come noi credeva e per il quale, insieme alle altre attività, ha dispensato costante ed encomiabile impegno, rappresentando un solido esempio per tutti i lavoratori dell’azienda”
Negli orientamenti assunti dal CdA e dall’Assemblea dei Soci di ASM, l’ECOCENTRO G. TEDESCHI costituirà la risultanza del processo di trasformazione della piattaforma ecologica di Montebellino in un moderno complesso impiantistico finalizzato al trattamento e al recupero dei rifiuti raccolti, nella logica dell’economia circolare.
ASM Pavia ha già avviato tutte le azioni di approfondimento progettuale sull’impiantistica, propedeutiche alla pressochè contestuale formulazione del Piano Industriale, al deposito delle Istanze di Autorizzazione e alla presentazione delle Istanze di finanziamento PNRR.
Gabriele Tedeschi ha ricoperto per 30 anni la funzione di Responsabile dell’Area Ambiente di ASM PAVIA, sino ad occuparne il ruolo di Dirigente. Una grande insegna “ECOCENTRO G. TEDESCHI ASM Pavia” capeggerà a partire dal mese di febbraio 2022 all’ingresso del complesso impiantistico di Loc. Montebellino.