ASM Pavia informa che, stante le condizioni meteo in continua evoluzione, considerato che le temperature oscillano sullo zero termico, nella serata di ieri (3 dicembre) è stato effettuato un primo intervento di salatura preventiva per ovviare alla possibile formazione dello strato di ghiaccio sulle carreggiate stradali. In giornata verranno monitorati l’andamento delle temperature e le precipitazioni per valutare eventuali ulteriori interventi.
Si ricorda che in caso di nevicata il “Regolamento di Polizia Urbana per il Decoro della Città e la Sicurezza dei Cittadini” prevede che la pulizia di marciapiedi e passi carrai spetti ai frontisti degli stabili; per questo si invitano amministratori, imprese di pulizia, portinai, commercianti e cittadini alla collaborazione con le Istituzioni, così da mantenere libero dalla neve lo spazio pedonale in ogni area della città.
Per semplificare il rifornimento di sale, sono stati messi a disposizione dei cittadini 10 cassoni pubblici (completi di paletta per il prelievo), contenenti cloruro di sodio.
I contenitori sono posizionati in:
P.zza Minerva
P.zza del Municipio
P.zza della Vittoria
Piazzale Ghinaglia
Piazzale Tevere
Piazzale Torino
Piazzale San Giuseppe
Mirabello: Piazzale della Chiesa
Parcheggio di Viale Bargiggia
Parcheggio di Via Amati
Un ulteriore sito per il prelievo gratuito del cloruro di sodio è disponibile presso la sede di ASM Pavia (ingresso Via Donegani, 17) disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.30.