Tu sei qui

PLASTICA (solo imballaggi)


La plastica che viene raccolta con il sistema della differenziata, può essere riciclata e trasformata in nuovi materiali plastici o in morbide coperte e maglioni in pile. Per produrre plastica, uno dei materiali più usati nella vita di tutti i giorni, servono grandi quantità di petrolio e, riciclandola, si risparmia il 75% dell’energia. La plastica si ricicla anche in usi diversi da quelli originari: ad esempio con 20 bottiglie da 1,5 litri si realizza una coperta (o un maglione) in pile. Riduci sempre le dimensioni e ricorda di togliere i residui di cibo per evitare cattivi odori! ASM Pavia conferisce la plastica in impianti di trattamento e recupero autorizzati. Per un corretto conferimento verifica sempre la presenza di questi simboli che garantiscono la conferibilità dell’oggetto nella plastica:  


 

VIDEO TUTORIAL

 


 

MODALITA' DI CONFERIMENTO UTENZE SINGOLE

Gli imballaggi in plastica, alluminio e banda stagnata vanno conferiti nell'apposito sacco semitrasparente che va esposto fuori dalla propria abitazione a bordo strada negli orari e nel giorno previsto per la raccolta.

 


MODALITA' DI CONFERIMENTO UTENZE CONDOMINIALI

Qualora disponibili, è possibile inoltre conferire direttamente il sacchetto negli appositi contenitori condominiali adibiti alla raccolta del multimateriale leggero.

 


 

 


MATERIALI DIFFERENZIABILI CON IL SERVIZIO "PORTA A PORTA"