Tu sei qui

Metalli

L’alluminio è una risorsa minerale le cui riserve sono limitate. Possiede però caratteristiche ottimali per il riciclo. Infatti può essere riciclato al 100% consumando solo il 5% dell’energia rispetto alla produzione di alluminio primario e può essere riutilizzato all’infinito per dare vita a nuovi prodotti. Oltre il 90% dell’alluminio prodotto in Italia proviene dal riciclo e non differisce per nulla da quello ottenuto dal minerale originale.


MODALITA' DI CONFERIMENTO

Nel Comune di Pavia i metalli possono essere conferiti anche all’interno della raccolta Multimateriale leggero.

Gli abitanti del Centro storico e del borgo Ticino possono conferire i metalli anche negli appositi contenitori di colore verde (domestici e condominiali) adibiti alla raccolta di vetro e metalli.

Il sacco/contenitore va esposto a bordo strada davanti alla propria abitazione negli orari e nel giorno stabilito per la raccolta.

 

Gli abitanti che non sono residenti in Centro storico e in Borgo Ticino possono conferire i metalli anche all’interno della raccolta Multimateriale leggero oppure nelle apposite campane verdi adibite alla raccolta di vetro e metalli ubicate sul territorio Comunale.

 



RIFIUTI DIFFERENZIABILI CON IL SERVIZIO PORTA A PORTA E TRAMITE CAMPANE STRADALI: