Tu sei qui

Emergenza Coronavirus, avviato il lavaggio straordinario delle strade anche nei Comuni della provincia per i quali ASM Pavia svolge il servizio di igiene ambientale. Prosegue la “sanificazione” di Pavia città.


ASM Pavia informa che, in coincidenza con le misure attivate per il contenimento del COVID-19, così come già avviene per la città di Pavia, anche per i Comuni della provincia per i quali ASM svolge il servizio di igiene ambientale, nei prossimi giorni saranno avviate le procedure di lavaggio straordinario delle strade.

L’intervento di lavaggio e sanificazione strade ed aree ad alta densità di frequentazione avverrà con l’utilizzo di idoneo automezzo dotato di autocisterna, con barra anteriore ad ugelli spruzzatori e lancia manuale.

Il prodotto utilizzato sarà una miscela di acqua e ipoclorito di sodio.

Intanto proseguono le operazioni di lavaggio strade anche in Pavia città: oggi è ripreso il giro delle vie del centro storico. Seguiranno Vallone e Crosione, successivamente la lava-strade si sposterà a Pavia Ovest e a seguire nelle vie degli altri quartieri cittadini, in modo che l’intervento prosegua a ciclo continuo con una frequenza media di lavaggio di una volta alla settimana per ogni quartiere.

Le operazioni di lavaggio verranno interrotte solo in caso di pioggia.