Tu sei qui

Educazione ambientale


La comunicazione aziendale quale veicolo di promozione culturale all'uso delle risorse

La salvaguardia dell’ambiente, si sa, è un dovere di tutti; a tale scopo si mobilitano i gruppi ambientalisti, legiferano i parlamenti nazionali, vengono impartite direttive a livello di Unione Europea, si organizzano Forum internazionali in cui i governi di decine e decine di nazioni si incontrano per concordare azioni comuni, che vengono poi fatte proprie a tutti i livelli di governo.

La più efficace trasformazione dell’ambiente nasce tuttavia dai comportamenti quotidiani, da quell’insieme di gesti e di attenzioni, spesso quasi insignificanti, ma che moltiplicati per ognuno di noi incidono profondamente sull’ambiente e il paesaggio delle nostre città.

Per questo motivo ASM Pavia si dedica con passione e creatività alla diffusione di una cultura ambientale che vede come primi destinatari i giovani, cui spetta il futuro della nostra società.

ASM Pavia da anni collabora con l’Università degli Studi di Pavia in diversi progetti, in particolare nel settore idrico integrato.

Il personale ASM Pavia è spesso impegnato a condividere le conoscenze maturate in tanti anni di esperienza e l’entusiasmo nel proprio lavoro con studenti di ogni ordine, tramite lezioni presso le scuole (su argomenti quali la raccolta differenziata dei rifiuti o le fonti energetiche alternative) e visite guidate agli impianti installati presso la nostra sede, il depuratore di Pavial’Isola ecologica di Montebellino.

Tecnici ASM, inoltre, sono spesso invitati a tenere corsi a livello universitario e post-universitario o a seguire progetti di laurea.

 

Per concordare visite guidate presso

  • impianto di depurazione di Pavia
  • centrale di potabilizzazione acqua di Pavia
  • Isola Ecologica di Montebellino

potete fare riferimento all’Ufficio Comunicazione, all’indirizzo email comunicazione@asm.pv.it.