Tu sei qui

Chiusura della piattaforma ecologica di Montebellino per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19.


ASM Pavia comunica che, alla luce del combinato disposto delle normative urgenti emanate nei giorni scorsi, per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19:

Dpcm 8 marzo 2020 art 1 comma 1 lettera a) 

Evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;

Dpcm 9 marzo 2020 art 1 comma 2

Sull’intero territorio nazionale è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

La piattaforma ecologica di Montebellino sarà chiusa ai privati cittadini a partire da mercoledì 11 marzo fino a nuova comunicazione.
Tale dispositivo, a tutela della pubblica salute, riguarda ​esclusivamente il conferimento di rifiuti urbani da parte delle utenze domestiche residenti nel Comune di Pavia e nei Comuni convenzionati con ASM Pavia SpA,​ mentre ​sarà garantito l’accesso alle Società terze che svolgono servizio pubblico essenziale e alle imprese autorizzate al lavoro​.