La certificazione UNI ISO 45001:2018 definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (SGSL).
Lo standard è rivolto alle organizzazioni di tutte le dimensioni e settori merceologici e permette di dotarsi di un Sistema di gestione a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.La norma UNI ISO 45001:2018, contiene i collegamenti necessari per integrare il Sistema di sicurezza nel più vasto Sistema di gestione aziendale: infatti, pur richiedendo la formulazione di obiettivi e politiche specifiche, è compatibile e si integra perfettamente con le norme ISO 9001 e 14001.
Il Sistema di Gestione della Sicurezza consente di:
-
Aumentare la prevenzione e il controllo dei luoghi di lavoro riducendo il numero di infortuni;
-
Assicurare la conformità legislativa;
-
Ridurre notevolmente il rischio di incidenti gravi;
-
Migliorare le prestazioni in materia di sicurezza;
-
Accrescere la soddisfazione del personale e migliorare il clima aziendale.
La certificazione di Sicurezza, conforme alla norma UNI ISO 45001:2018, è stata ottenuta per i siti di Via Donegani, 7- 21 (Sede), Via Montefiascone, 25 (Depuratore) e Via Montebellino (Piattaforma ecologica).
Le attività lavorative:
Gestione ed erogazione dei pubblici servizi di: raccolta, trasporto e deposito rifiuti solidi urbani ed assimilabili e rifiuti speciali non pericolosi, raccolta differenziata e spazzamento stradale. Erogazione e gestione del servizio idrico integrato. Gestione delle aree di sosta e manutenzione parcometri.
DOWNLOAD
Clicca qui per visualizzare il Certificato rilasciato da CSQ ad ASM Pavia