Tu sei qui

Certificazione Sicurezza


La certificazione BS OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (SGSL).

Lo standard è rivolto alle organizzazioni di tutte le dimensioni e settori merceologici e permette di dotarsi di un Sistema di gestione a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.La norma OHSAS 18001, contiene i collegamenti necessari per integrare il Sistema di sicurezza nel più vasto Sistema di gestione aziendale: infatti, pur richiedendo la formulazione di obiettivi e politiche specifiche, è compatibile e si integra perfettamente con le norme ISO 9001 e 14001.

Il Sistema di Gestione della Sicurezza consente di:

  • Aumentare la prevenzione e il controllo dei luoghi di lavoro riducendo il numero di infortuni;

  • Assicurare la conformità legislativa;

  • Ridurre notevolmente il rischio di incidenti gravi;

  • Migliorare le prestazioni in materia di sicurezza;

  • Accrescere la soddisfazione del personale e migliorare il clima aziendale.

 

La certificazione di Sicurezza, conforme alla norma OHSAS 18001:2007, è stata ottenuta per i siti di Via Donegani, 7- 21 (Sede), Via Montefiascone, 25 (Depuratore) e Via Montebellino (Piattaforma ecologica).

Le attività lavorative:

Gestione ed erogazione dei pubblici servizi di: raccolta, trasporto e deposito rifiuti solidi urbani ed assimilabili e rifiuti speciali non pericolosi, raccolta differenziata e spazzamento stradale. Erogazione e gestione del servizio idrico integrato. Gestione delle aree di sosta e manutenzione parcometri.

 

DOWNLOAD

Clicca qui per visualizzare il Certificato rilasciato da CSQ ad ASM Pavia