Tu sei qui

Campagne

OBIETTIVO 70%

"OBIETTIVO 70%" è la campagna di comunicazione realizzata dal Comune di Pavia e ASM Pavia per il raggiungimento dell'obiettivo del 70% di raccolta differenziata nella nostra Città. La campagna ricorda ai cittadini le regole per una buona raccolta differenziata e chiede loro un ulteriore impegno per il raggiungimento di questo importante risultato. Oltre all'affissione di manifesti, a partire da oggi, verrà distribuita a tutte le utenze domestiche una lettera del Sindaco di Pavia ed il calendario 2018 della raccolta differenziata "porta a porta" corredato da consigli utili.

L'obiettivo del 70% è vicino, insieme possiamo fare di più.

Ci guadagna l'ambiente, ci guadagni TU.

IO AMO PAVIA: RispettiAMO, RiduciAMO, RicicliAMO

"IOAMOPAVIA" è la campagna di comunicazione e promozione della raccolta differenziata “porta a porta” nel Comune di Pavia. Il messaggio della campagna #ioamopavia è quello dell’amore per Pavia, inteso come prendersi cura della città, in un rapporto virtuoso tra Comune/comunità dei Pavesi, la loro Azienda e i singoli cittadini.

La campagna di comunicazione ha lo scopo di informare dettagliatamente i cittadini sulle nuove modalità di raccolta rifiuti e sull’importanza del rispetto delle nuove regole del servizio.

Gli obiettivi della campagna #ioamopavia sono:

  • Coinvolgere i cittadini nel processo di cambiamento
  • Sensibilizzare i cittadini rendendoli consapevoli dell’importanza della salvaguardia dell’ambiente
  • Informare i cittadini in merito alle nuove modalità di servizio
  • Mantenere alta l’attenzione dei cittadini per tutto il periodo della campagna


PAVIA SENZA MOZZICONI – Fumare può nuocere gravemente alla pulizia delle tua città.

"PAVIA SENZA MOZZICONI" è la campagna di comunicazione realizzata in collaborazione con il Comune di Pavia e i consorzi di filiera Comieco e Cial. Questa campagna ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul corretto smaltimento dei mozziconi di sigaretta che rappresentano uno dei rifiuti più pericolosi e maggiormente presenti nell’ambiente che ci circonda. La campagna ha previsto la realizzazione di 1000 posacenere da esterno in cartone e alluminio riciclati che sono stati distribuiti alle attività commerciali del centro storico, inoltre in occasione della loro presentazione avvenuta in P.zza Petrarca, sono stati regalati ai cittadini degli utilissimi posacenere portatili.


SEMPLICEMENTE RICICLABILI - Carta, cartone e cartoni per bevande si raccolgono insieme

"SEMPLICEMENTE RICICLABILI" è la campagna di comunicazione rivolta ai cittadini di Pavia e dei "29 Comuni della Provincia gestiti da ASM Pavia per il servizio di igiene ambientale e volta a promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti a base cellulosica. L’obiettivo della campagna è portare ad un aumento delle quantità raccolte in maniera differenziata e ricordare a tutti gli utenti che anche i cartoni per bevande, come le confezioni Tetra Pak per latte, succhi, vino, sughi ed altri alimenti, vanno raccolte insieme a carta e cartone.
La campagna, oltre all'affissione di manifesti stradali, all'allestimento di pensiline e autobus urbani, alla distribuzione di locandine, ha previsto, tra la fine del mese di febbraio e l’inizio del mese di marzo p.v., la consegna porta a porta a tutte le utenze di materiale informativo, attraverso il quale sono state fornite le indicazioni utili per effettuare correttamente la raccolta differenziata di carta, cartone e contenitori per bevande.