Tu sei qui

ASM PAVIA E COMPVTER AL “TERZO TEMPO FESTIVAL” PER PROMUOVERE IL RICICLO TECNOLOGICO

 

ASM Pavia, con il prezioso supporto dell’associazione di promozione sociale comPVter, è stata presente con uno stand alla prima edizione del “Terzo tempo festival”, evento a cura del CUS Pavia Rugby, che si è tenuta sabato 8 e domenica 9 giugno presso il centro sportivo Cravino. 
La finalità dello stand è stata quella di mostrare ai visitatori alcuni possibili impieghi di materiali provenienti dalla raccolta differenziata, nel caso specifico in maniera del tutto originale ed innovativa, attraverso il “riciclo tecnologico”.
Infatti, durante l’evento, l'associazione ha dimostrato come, a partire dai tappi di plastica triturati e successivamente estrusi in filamento, è possibile creare nuovi oggetti di uso comune grazie all'utilizzo di una stampante 3D.
Inoltre, grazie al RadChemLab, è stato possibile visionare le resine ottenute dal riciclo dall'olio vegetale, resine che possono essere utilizzate in alcune tipologie di stampanti 3D (Digital Light Processing), per un vero e proprio riciclo virtuoso.

Chi fosse interessato può contribuire a quest'ultimo progetto donando il proprio olio vegetale, qui trovate tutte le informazioni sull'iniziativa: http://bit.ly/2JBjAOA