Aree d'attività > Acqua
Acqua

Acqua

 

ASM Pavia opera nel settore idrico da più di 80 anni. E’ del 1928 infatti la decisione del Comune di Pavia di affidarle la gestione dell’acquedotto civico, e con esso il servizio di distribuzione agli utenti finali. Nel 1998, con l’acquisizione delle attività fognarie e di depurazione, prima in gestione diretta al Comune di Pavia, viene chiuso il cerchio dell’intero ciclo delle acque.

A partire dal 2000, con la trasformazione di ASM Pavia in Società per Azioni, altri comuni della provincia si sono progressivamente affidati alla loro Azienda per la gestione di questo servizio, fondamentale per la salute ed il benessere dei cittadini e dell’ambiente.

Consapevole dell’importante impegno assunto nei confronti dei cittadini di oggi e di domani, ASM Pavia si è impegnata a garantire in ogni momento elevati standard qualitativi, nel rispetto dell’ambiente, come dimostra l’ottenimento della certificazione del Sistema di Gestione Qualità e Ambiente, conformemente agli standard UNI EN ISO 9001:2008  e UNI EN ISO 14001:2004.